I Gratta e Vinci dispensano vincite quotidiano in tutta Italia. Nella maggior parte dei casi di tratta di premi di piccolo importo che comunque fanno piacere a tanta gente. Quando però si tratta dei Gratta e Vinci più costosi l’attesa di un premio importante sale di conseguenza.
Ne sa qualcosa un cliente del la Tabaccheria Edicola “Ai Confini” in via Garibaldi snc a San Leucio del Sannio in provincia di Benevento. Protagonista un Gratta e Vinci della serie “Il Miliardario Maxi“, tagliando dal costo di 20 euro.
Il “Miliardario Maxi“ ha diverse opzioni di gioco per ottenere dei premi interessanti. Il ‘classico’ è l’abbinamento tra i numeri delle aree ‘I Numeri Vincenti’ e ‘I tuoi Numeri‘.
Nell’area “Maxi Bonus” sono previste tre possibilità. Si tratta di x2, x5 e x10. In pratica se ne “i tuoi numeri’” si trova un numero presente sotto uno dei Maxi Bonus, il premio relativo sarà moltiplicato per 2, 5 o 10 volte.
Nella parte alta de “Il Miliardario Maxi” c’è una area denominata “se trovi i simboli vinci“. In pratica se nell’area “i tuoi numeri’” si trova uno dei simboli proposti si vincono i seguenti premi: con la “stella” si vincono 100 euro, con il “ferro di cavallo” si vincono 200 euro, con la “moneta” si vincono 500 euro, con il “lingotto” si vincono tutti i premi dell’area “i tuoi numeri”.
Quando il cliente della tabaccheria in provincia di Benevento ha scoperto, grattando nell’area “i tuoi numeri” il simbolo della “stella” è rimasto stupito. Questo perché il Gratta e Vinci è sempre abbinato ai dei numeri e trovare dei simboli non è così frequente.
Trovato il simbolo della “stella” il giocatore ha pensato, dopo un primo momento di sorpresa, di aver vinto magari qualcosa di importante. Invece il premio abbinato al suddetto simbolo era di 100 euro. La vincita, nonostante un primo momento di delusione, è stata comunque ben accettata.
lp/AGIMEG