La famiglia dei Gratta e Vinci “Miliardario” è composta da tre diversi tagliandi che sono tra quelli preferiti in assoluto dai giocatori. Ed è proprio uno di questi Gratta e Vinci e precisamente “Il Miliardario Maxi“, il protagonista di una vincita incredibile.
Il “Miliardario Maxi“ ha diverse opzioni di gioco per ottenere dei premi interessanti. Il ‘classico’ è l’abbinamento tra i numeri delle aree ‘I Numeri Vincenti’ e ‘I tuoi Numeri‘.
Nell’area “Maxi Bonus” sono previste tre possibilità. Si tratta di x2, x5 e x10. In pratica se ne “i tuoi numeri’” si trova un numero presente sotto uno dei Maxi Bonus, il premio relativo sarà moltiplicato per 2, 5 o 10 volte.
Nella parte alta de “Il Miliardario Maxi” c’è una area denominata “se trovi i simboli vinci“. In pratica se nell’area “i tuoi numeri’” si trova uno dei simboli proposti si vincono i seguenti premi: con la “stella” si vincono 100 euro, con il “ferro di cavallo” si vincono 200 euro, con la “moneta” si vincono 500 euro, con il “lingotto” si vincono tutti i premi dell’area “i tuoi numeri”.
E questo tipo di Gratta e Vinci rimarrà per sempre nella memoria, ma soprattutto nelle tasche, di una persona di Corteno Golgi. Si tratta di un piccolissimo comune di montagna con meno di 2000 abitanti. Corteno Golgi, che si trova in Val Camonica nella provincia di Brescia, prese questo nome del 1956 in onore dello scienziato e medico Camillo Golgi che nacque proprio in questo paese.
Tornando a “Il Miliardario Maxi“, la persona che lo ha acquistato non credeva ai propri occhi. Grattando infatti i “numeri vincenti” ha scoperto un premio di quelli che cambiano la vita. Ha infatti trovato la vincita da 2 milioni di euro. Il neo milionario è stato davvero fortunato visto che la probabilità di vincere un premio così alto è di appena 1 biglietto su 9,3 milioni di tagliandi.
sb/AGIMEG