Giochi: nel 2014 crescita del 54% per il gruppo Gala Coral. Ottime prestazioni per il mercato italiano

L’incremento del numero di clienti ha portato a un notevole sviluppo  del margine operativo lordo per tutti i marchi del gruppo Gala Coral, per un totale di 234.7 milioni di euro fino al 27 settembre: il dato è in crescita del 54% rispetto allo stesso periodo dello stesso anno.
“Il gruppo – ha commentato il CEO di Gala Coral Carl Leaver – ha sfruttato al meglio l’opportunità della Coppa del mondo, fattore decisivo per una crescita comunque costante negli ultimi 4 anni: dal 2010 l’incremento per Coral Retail è dell’11%, se si prende in considerazione Eurobet (marchio attivo in Italia, ndr) la differenza rispetto al 2014 è addirittura dell’84%”. Per il mercato Uk da segnalare la sempre maggiore diffusione del gioco da mobile, visto che rappresentano ormai il 67% dei giocatori attivi. Nella sezione casinò la crescita maggiore si registra in Uk (+36%) e in Italia (+34%). Sempre per quanto riguarda l’Italia si segnala un forte incremento sia dei giocatori online (+29%), sia di giocatori nei centri scommesse terrestri (+50%). cz/AGIMEG