Gtech S.p.A rende noto che, a partire da oggi, James Hurley è entrato a far parte del Gruppo in qualità di Responsabile Investor Relations, con il compito di gestire le relazioni con analisti e investitori. Hurley, in qualità di Responsabile Investor Relations, avrà il compito di promuovere il business e, al tempo stesso, l’immagine e la reputazione dell’azienda tra gli investitori internazionali, comunicando la strategia di business e quella finanziaria di GTECH nonché l’offerta di prodotti e servizi che l’azienda offre sul mercato. Hurley risponderà all’Executive Vice President e Chief Financial Officer di Gruppo, Alberto Fornaro. “La strategia di comunicazione finanziaria di GTECH deve tenere conto del mercato altamente regolamentato in cui opera e dei differenti segmenti di business che lo caratterizzano, un contesto che diverrà ancora più articolato con la prevista acquisizione di IGT. Durante gli anni trascorsi in Ralph Lauren, James si è affermato nel suo ruolo a livello globale, dimostrando la capacità di operare agevolmente in contesti di business internazionali particolarmente complessi”, ha commentato il Chief Financial Officer di GTECH, Alberto Fornaro. “Sono certo che James ci aiuterà ad adottare le best practices del settore tipiche di una società quotata al NYSE e, al tempo stesso, definirà e realizzerà con successo la strategia di GTECH nelle relazioni con gli investitori”. Dal 2007 Hurley ha ricoperto la carica di Vice President per le Investor Relations in Ralph Lauren, società quotata attiva nel settore dell’abbigliamento con una capitalizzazione di borsa di 12 miliardi di dollari. In precedenza, aveva ricoperto altri incarichi nel settore della finanza, tra cui nell’equity research presso Bear Stearns e Telsey Advisory Group, e nel settore bancario presso JP Morgan. La rivista Institutional Investor ha indicato Hurley come leader di riferimento per le relazioni con gli investitori nel campo dell’abbigliamento, del tessile e dei beni di lusso. Hurley ha conseguito una Laurea in Storia e Sociologia presso la Columbia University di New York e un Master in Business Administration presso la Kellogg Graduate School of Management della Northwestern University, Illinois. lp/AGIMEG