Il fatturato della multinazionale spagnola del gioco ha raggiunto nel primo trimestre 2015 quota € 396,8MM, con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2014, principalmente per effetto dei maggiori ricavi in Argentina, per l’apprezzamento del pesos argentino nei confronti dell’euro insieme all’inflazione in valuta locale, in Messico, ma anche per l’apprezzamento della moneta e dei maggiori ricavi a Panama e in Italia.
L’EBITDA (margine operativo lordo adjusted) nel Q1 2015 ha raggiunto € 69,9MM, il 45% in più rispetto al 1 ° trimestre 2014, battendo le previsioni della società (che erano di € 58-61MM). L’EBITDA rettificato non include i costi del processo di ristrutturazione finanziaria. La società ha migliorato il margine EBITDA , raggiungendo il 17,6% nel 1 ° trimestre 2015, 2,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo nel 2014, a seguito di miglioramento dei margini nei nostri mercati chiave attraverso progetti di miglioramento e efficienza sviluppato negli ultimi due anni, .
Il risultato di questi miglioramenti e sviluppi del tasso di cambio, l’EBIT a fine Q1 2015 ha raggiunto € 33,7MM, rispetto a € 13,5 mm del 2014.
L’utile netto del Gruppo, per la ristrutturazione della società e dei suoi oneri accessori, ha registrato una perdita di € 35,7MM nel 1 ° trimestre 2015, superiore del 30% rispetto Q1 2014. Gli utili del risultato di gestione sono stati compensati dalle perdite finanziarie su cambi derivanti dal maggior valore in euro di debito in dollari e le imposte più alte .
In Italia, i ricavi sono aumentati del 7% nel 1 ° trimestre 2015, con un incremento di € 4,4 mm rispetto al 1 ° trimestre 2014, grazie soprattutto all’incremento dei ricavi medi giornalieri degli apparecchi da intrattenimento ( VLT (12%) e AWP (4%)) oltre all’aumento dl numero delle VLT installate ( + 8%) . L‘EBITDA si attesta a € 5,4 mln per effetto della nuova tassa imposta dal governo al settore, che è solo in parte compensata dalla crescita dei ricavi e i miglioramenti operativi effettuati. lp/AGIMEG