Flutter, ricavi per 4,8 miliardi di sterline nel primo semestre del 2023

Flutter Entertainment, una delle maggiori società di gioco al mondo, ha rilasciato i risultati provvisori del primo semestre del 2023.

Le entrate nei primi sei mesi dell’anno ammontano a 4,8 miliardi di sterline, con un incremento del 42% rispetto allo stesso periodo del 2022. L’Ebitda si attesta a 49 milioni di sterline.

La media degli utenti mensili è stata di 12,3 milioni al mese, in aumento del 28%. Flutter sta ampliando l’attenzione verso il cliente e solo nei primi sei mesi del 2023 ha investito 45 milioni di sterline per iniziative sul gioco responsabile.

Lo strumento di Flutter dedicato al gioco responsabile, ‘Play Well’, sta avendo un grande successo tra gli utenti e nel mese di giugno è stato utilizzato dal 42% di essi.

L’Amministratore delegato, Peter Jackson, ha dichiarato: “La prima metà del 2023 segna un momento cruciale per il Gruppo, con la nostra attività negli Stati Uniti che sta contribuendo a trasformare il profilo del Gruppo e a migliorare significativamente la nostra flessibilità finanziaria. Le nostre divisioni e i loro marchi hanno beneficiato dei vantaggi competitivi forniti da Flutter Edge, la performance del Gruppo nel periodo è stata molto forte, con il conseguimento dei nostri obiettivi strategici che si sono tradotti in una crescita dell’EBITDA del 37%. La nostra base di giocatori ricreativi è aumentata a oltre 12 milioni di giocatori mensili e, soprattutto, più giocatori che mai interagiscono con i nostri strumenti di gioco più sicuri, aiutati da un investimento di 45 milioni di sterline nel primo semestre”. lp/AGIMEG