Il metaverso a FEEXPO 2024: alla scoperta dell’universo digitale di The Nemesis

The Nemesis è il metaverso open-world accessibile da desktop e mobile che sta scalando la vetta planetaria della gamification. Tra pochi giorni, sarà possibile ammirare questa straordinaria e rivoluzionaria tecnologia nel corso della Family Entertainment Expo, che si terrà dal 27 al 29 Febbraio alla Fiera Promoberg di Bergamo.

Siamo a ridosso di un futuro nel quale il Metaverso riformulerà il concetto stesso di realtà, partendo dal gioco e approdando nelle attività quotidiane di ognuno di noi. Fantascienza? Qualsiasi invenzione, nel periodo che l’ha preceduta, è sempre stata considerata narrativa prodotta da menti fantasiose. Quindi, non è il caso di farsi trovare impreparati. Il Metaverso è la nuova galassia da esplorare. A cominciare proprio da FEEXPO 2024.

Il successo della passata edizione della Fiera dedicata all’Amusement e organizzata esclusivamente dagli operatori del settore, la qualità e l’internazionalità delle Aziende partecipanti, l’alto livello contenutistico dei convegni, ha spinto la Società di Lugano, con il suo giovane fondatore e CEO, Alessandro De Grandi, milanese, a partecipare all’evento espositivo portando tra la gente questo “fiore all’occhiello” del tridimensionale.

Personalizzato con i contenuti fieristici, l’ambiente digitale del Metaverso di The Nemesis farà da “Virgilio” nel viaggio che porterà i visitatori a conoscere espositori, location, eventi e games.

Così Michele Carucci, Responsabile della Comunicazione del Consorzio FEE: “Siamo galvanizzati all’idea di dare a tutti i visitatori della Fiera la possibilità di fare questa fantastica esperienza. The Nemesis raccoglie ogni giorno successi straordinari e un lungo elenco di primati: i primi ad ospitare un GP di Formula1, competizione ippiche, concerti e molto altro. Quindi siamo onorati di aver il suo Team tra i nostri ospiti. Un’occasione che permetterà di entrare in contatto con la realtà aumentata, in grado di arricchire la propria percezione della realtà con informazioni digitali. Se il sesto senso ha a che fare con le sensazioni, adesso possiamo contare su un settimo senso: quello percettivo, in una perfetta sincrasi esperienziale tra reale e virtuale”.

“Come partner strategico di FEEXPO, l’Osservatorio Italiano Esports aggiunge un alto valore tecnologico all’evento, portando in dote il suo prezioso network di aziende – commenta Luigi Caputo, founder e CEO di OIES-. In particolare, rendere l’esperienza di FEEXPO fruibile anche nel metaverso di The Nemesis, storico partner di OIES, consentirà agli espositori di proporsi e raccontarsi in una chiave futuristica, aprendo una nuova epoca per tutto il comparto”.

The Nemesis è l’innovativa piattaforma di realtà mista disponibile su iOS, Android e web, che offre esperienze di gioco coinvolgenti e una costruzione del mondo creativa che va oltre i giochi tradizionali. Numerosi brand e influencer internazionali hanno già scelto The Nemesis per aumentare l’engagement delle proprie community con gameplay divertenti, sfide a premi ed eventi live ambientati in metaversi sempre nuovi e sorprendenti. La qualità della tecnologia e la semplicità di utilizzo sono i punti di forza della piattaforma.

“Accogliere Feexpo nel nostro metaverso è un onore e un’emozionante opportunità. Questa partnership è un segnale forte del nostro impegno nel plasmare il futuro dell’intrattenimento digitale. The Nemesis si prepara a stupire e coinvolgere una platea già sensibile alle nuove frontiere del gaming, portando Feexpo in un territorio inesplorato e straordinario. I visitatori verranno per l’occasione trasportati in un ambiente completamente personalizzato, arricchito con contenuti digitali esclusivi”. lp/AGIMEG