Family Entertainment Expo: dal 27 al 29 febbraio 2024 la seconda edizione alla Fiera di Bergamo

Il mondo dell’amusement si ritroverà ancora una volta alla Fiera di Bergamo per la seconda edizione della fiera internazionale del Family Entertainment Expo. L’evento, in programma dal 27 al 29 febbraio 2024, sarà dedicato esclusivamente agli operatori di gioco senza vincita in denaro. Dopo il grande successo del debutto nello scorso marzo, gli organizzatori sperano di attirare nuovamente l’attenzione della politica e dei media su un settore troppo spesso sottovalutato, ma che crea importanti numeri sia in termini occupazionali sia erariali.

Organizzata da Promoberg insieme al Consorzio FEE, costituito da un gruppo di aziende leader nella produzione e installazione di giochi e parchi gioco, la fiera è riservata agli operatori del gioco senza vincite in denaro e, oltre a mettere in mostra i migliori prodotti da intrattenimento, ospiterà eventi collaterali e conferenze dedicate ai temi più di rilievo per l’industria del settore.

Bergamo diventerà così per tre giorni anche la capitale dell’amusement: dai giochi tradizionali alla realtà virtuale, passando per ticket redemption e videogiochi, Family Entertainment Expo abbraccia gioco e intrattenimento a 360 gradi, toccando tutte le sfaccettature di un settore che coinvolge aziende e famiglie.

Un appuntamento importante per gli imprenditori che lavorano nel comparto dell’intrattenimento, una nuova occasione per scoprire le nuove tendenze e sollevare temi importanti riguardo al futuro dell’amusement italiano.

La filiera dell’amusement in Italia coinvolge 60mila addetti e centinaia di imprese che lavorano nell’ambito della produzione. Realtà e professionisti che arrivano a 500mila se si tiene conto anche del front office e dei settori amministrativi. Un comparto enorme, quindi, che richiede attenzione anche a livello istituzionale e politico. ac/AGIMEG