eSports, al Lucca Comics and Games un bando per progetti imprenditoriali di gaming

Gli eSports protagonisti anche al Lucca Comics. Grazie ad una partnership con Intesa San Paolo, infatti, gli aspiranti imprenditori del settore gaming, eSports e content creation potranno partecipare ad una call for ideas per realizzare videogiochi competitivi, gaming, content creation e web comics/webtoon.

I progetti selezionati saranno tre: chi vincerà si aggiudicherà una sessione di coaching e presenterà il proprio progetto nei giorni di Lucca Comics and Games, ricevendo una parte del budget da 40mila euro.

Le iscrizioni alla call for ideas si sono aperte ieri lunedì 20 giugno e sarà possibile inviare la propria candidatura fino a giovedì 4 agosto 2022, senza alcun costo di partecipazione e tramite il modulo online presente sul sito dell’iniziativa.

I partecipanti dovranno avere non meno di 18 anni e non più di 35 mentre il team che parteciperà dovrà essere composto da un minimo di 2 persone ad un massimo di 5.

La giuria selezionerà i tre progetti migliori basandosi su originalità dell’idea, innovatività, fattibilità economica e di mercato, follow-up e coerenza tra i curricula dei componenti del gruppo informale e il progetto presentato. I 3 progetti vincitori saranno resi noti giovedì 8 settembre. ap/AGIMEG