Entain, nel 2023 ricavi in aumento del 14%. David (Ceo): “Tra obiettivi futuri c’è l’incremento della quota di mercato negli Usa”

Il gruppo Entain ha pubblicato i dati finanziari del 2023. La società ha avuto un anno positivo con la crescita totale delle entrate nette pari al 14% rispetto all’anno precedente. L’Ebitda è salita dell’1% e si attesta a 1 miliardo di sterline.

Sia l’online (+12%) sia il retail (+9%) hanno mostrato un forte aumento nelle entrate ed in parte è dovuto crescita record nel numero degli utenti attivi, con un aumento del 23% rispetto al 2022.

Tra le operazioni più importanti di quest’anno ci sono la partnership strategica con la TAB New Zealand e l’acquisizione di 365Scores, elemento molto importante per attrarre potenziali nuovi utenti.

Barry Gibson, Presidente di Entain, ha commentato: “Il 2023 è stato un periodo di transizione necessaria, ma alla fine positiva, per Entain. Abbiamo notevolmente migliorato il dato dei ricavi, nonostante i cambiamenti avuti nel Consiglio di Amministrazione nel corso di quest’anno. L’attuale Ceo ad interim, Stella David, sta facendo un ottimo lavoro e sta guidando la società nel migliore dei modi. Tuttavia, a breve crediamo di poter annunciare il nuovo Ceo”.

Stella David, CEO ad interim di Entain, ha dichiarato: “Il 2023 ha presentato una serie di sfide per il Gruppo, sia a livello di settore che specifiche di Entain. Sono estremamente orgogliosa di come le nostre persone in tutto il mondo si siano unite per guidare l’azienda attraverso un anno movimentato e a tratti difficile. Nonostante questo contesto, Entain è stata ancora in grado di registrare una crescita complessiva dei ricavi del 14%. Ci poniamo come obiettivi futuri quello di riorientare il nostro portafoglio di mercato, privilegiare la crescita organica, incrementare la nostra quota di mercato negli Stati Uniti”. lp/AGIMEG