Buechele (Ad Novomatic Italia): “Innovazione tecnologica ha un ruolo chiave nello scenario attuale del gioco. Pandemia e lockdown hanno messo a dura prova la sostenibilità economica delle imprese del settore”

“Se guardiamo la sostenibilità, l’innovazione tecnologica ha un ruolo chiave nello scenario attuale, sia nello sviluppo dei prodotti di gioco che della loro implementazione. Su questo tema si concentra una delle sfide più importanti del settore. La tecnologia è un punto di contatto importante con il giocatore. Come Novomatic siamo cresciuti moltissimo in Italia negli ultimi anni. La tecnologia è il focus della presenza di Novomatic in tutto il mondo, in Italia siamo stati i primi a puntare sulle Vlt. Oggi è fondamentale cogliere la domanda del mercato. Investire sulla tecnologia puo’ garantire un livello di sicurezza molto alto, ai consumatori finali e allo Stato. Il nostro impegno etico primario è sostenere il gioco legale, che è trasparente proprio grazie alla tecnologia”. Lo ha detto Markus Buechele, Amministratore delegato di Novomatic Italia, nel corso di un convegno online. “Pandemia e lockdown hanno messo a dura prova la sostenibilità economica delle imprese. Mi auguro dialogo costante tra legislatore e operatori, per uno scambio di idee e punti di vista sui temi più importanti del settore”.
“I lavoratori delle nostre aziende sono fondamentali. Questo settore dà grande contributo ad occupazione in Italia, ma è meno noto che gaming italiano occupa tanti esperti, soprattutto in ambito IT. Per diventare attrattivi nel mercato del lavoro, serve che questo tema debba essere punto di dialogo con regolatore. Il settore deve dare la giusta valorizzazione alle competenze delle risorse per dare un futuro ai nostri giovani, senza dimenticare che questa è la chiave per garantire la sicurezza dell’offerta dei nostri prodotti”, ha concluso Buechele. cr/AGIMEG