Dopo la prima grande vittoria degli azzurri contro l’Inghilterra la quota per l’Italia “Vincente coppa del Mondo” è scesa da 20.00 a 15.00, segno che i bookmakers nutrono fiducia nei ragazzi di Prandelli. Non da meno la Costa Rica, passata da 350.00 a 250.00. La Costa Rica ha partecipato a quattro edizioni mondiali e il risultato più rilevante è stato il raggiungimento degli ottavi di finale a Italia ‘90. La probabilità che i ragazzi di Jorge Louis Pinto centrino l’obiettivo finale ha il sapore di un miraggio, ma la rivincita inaspettata dei Ticos su l’Uruguay ha dato loro grande fiducia e possono davvero diventare la squadra rivelazione della rassegna iridata. Nel novembre 2009 la Costa Rica non si qualificò ai Mondiali del Sudafrica perchè perse lo spareggio proprio con l’Uruguay: vendetta consumata.
Quote Partita:
Italia – 1.48
Costa Rica – 7.25
Pareggio – 3.90
Secondo bwin:
A Recife per giocarsi la leadership del girone D. Italia e Costa Rica sono a punteggio pieno e, in ottica ottavi di finale, è importante restare agganciate alla testa della classifica. Le due squadre si sono incontrate in amichevole nel 1994, match che vide gli Azzurri imporsi per 1-0 (rete di Signori). La Nazionale è favorita contro la Cenerentola del gruppo ma non deve commettere l’errore di sottovalutare un avversario motivatissimo. Prandelli dovrà gestire una partita ostica e mettere in campo l’undici più in forma. Attenzione alle difficoltà climatiche.
Quote primo marcatore:
Italia – Mario Balotelli 3.50, Claudio Marchisio 7.00, Andrea Pirlo e Antonio Candreva 8.00
Costa Rica – Joel Campbell 9.00, Marco Urena 10.00
Secondo bwin:
Lucidità e fermezza sono le parole d’ordine che devono accompagnare la perfomance azzurra. L’Italia si affida alla regia ineccepibile di Andrea Pirlo e al talento di Mario Balotelli il bad boy che, dopo aver portato la Nazionale alla vittoria con l’Inghilterra, vede la propria quota pressochè dimezzata. I Ticos contano sulle prodezze di Joel Campbell (già in gol contro l’Uruguay) e sulla rapidità di questo giovane attaccante di proprietà all’Arsenal a cui si unisce Urena, anche lui in gol al suo esordio Mondiale contro La Celeste.
Special Bet
Tra le novità di gioco la possibilità di fare pronostici sul primo marcatore, ma in modo inedito: con una doppietta realizzata dal giocatore bwin pagherà due volte la scommessa, con una tripletta bwin triplicherà il valore della puntata. lp/AGIMEG