Bilancio IGT: nel secondo trimestre 2022 fatturato oltre il miliardo di dollari. Chiara (CFO): “Risultati ci mettono sulla giusta strada per il raggiungimento dei nostri obiettivi finanziari per il 2022″. IL DOCUMENTO INTEGRALE

Un fatturato di 1,02 miliardi di dollari, in calo del 2% e in aumento del 3% a valuta costante, guidato da una crescita del 23% in Global Gaming. E’ quanto evidenziato nel secondo trimestre del 2022 di International Game Technology PLC (IGT).

Un Reddito operativo di 228 milioni di dollari; un margine di reddito operativo del 22% nella fascia alta delle prospettive su un sostanziale aumento della redditività del gioco globale e della resilienza del margine della lotteria globale.

EBITDA rettificato di 409 milioni di dollari, in linea con il livello dell’anno precedente a valuta costante poiché la performance del gioco globale compensa i vantaggi discreti della lotteria nell’anno precedente. Il margine EBITDA rettificato del 40% rimane tra i più alti nella storia dell’azienda.

Ha registrato una spesa non operativa di 150 milioni di dollari che rappresenta la probabile perdita associata a procedimenti legali relativi a Double Down Interactive LLC e alla sua attività di social gaming nel 2017.

Avvincenti rendimenti per gli azionisti con 135 milioni di dollari distribuiti per dividendi in contanti e riacquisti di azioni dall’inizio dell’anno.

“La forte domanda di clienti e giocatori per i prodotti e le soluzioni di IGT ha guidato alcuni dei nostri risultati di profitto più forti di sempre nel secondo trimestre e nella prima metà dell’anno”, ha affermato Vince Sadusky, CEO di IGT. “Il nostro profilo aziendale è supportato da significativi flussi di entrate ricorrenti supportati da contratti a lungo termine e mercati finali resilienti, fornendo una solida base su cui crescere. Siamo concentrati sull’esecuzione dei nostri obiettivi strategici e sulla creazione di valore irresistibile per i nostri stakeholder”.

“I risultati del primo semestre ci hanno messo saldamente sulla strada per il raggiungimento dei nostri obiettivi finanziari per il 2022”, ha affermato Max Chiara, CFO di IGT. “Il rigore sui costi e le opportunità di ricavi incrementali ci consentono di mantenere le nostre prospettive di margine di reddito operativo per l’intero anno nonostante i movimenti valutari sfavorevoli e le sfide macroeconomiche. Allo stesso tempo, stiamo restituendo un capitale significativo agli azionisti tramite dividendi e riacquisti di azioni”.

Ecco il DOCUMENTO INTEGRALE.

cdn/AGIMEG