Trovano sempre più conferme le indicazioni, fornite in anteprima da Agimeg, per quanto riguarda le modalità di iscrizione all’Albo dei PVR, Punti Vendita Ricariche, al limite della ricarica in contanti dei 100 euro settimanali, sull’utilizzo di apparecchiature automatiche per ricaricare il conto, sui nuovi contratti e la scia.
Secondo quanto raccolto da Agimeg da fonti istituzionali, il limite di 100 euro settimanali è in vigore per le scratch card. Questo limite non è invece valido per le operazioni effettuate con gli strumenti di pagamento che sono stati dichiari al momento dell’apertura del conto gioco. Per quanto riguarda invece l’utilizzo dei dispositivi self-service, le operazioni saranno valide solo nel caso in cui l’identità del giocatore sia accertata dal gestore del Punto Vendita Ricariche.
Sempre come anticipato da Agimeg, per l’iscrizione all’Albo è valida la scia trascorso il periodo di silenzio-assenso dalla domanda di autorizzazione. L’iscrizione può avvenire anche con i contratti in essere che, ricordiamo, dovranno essere rinnovati entro il 30 giugno 2025. sb/AGIMEG