Arriva dall’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – l’avviso riguardante l’acquisizione da parte di Flutter Entertainment plc del controllo esclusivo di Pluto (Italia) S.p.A.
Si tratta di un avviso di operazione sottoposta a valutazione dell’Autorità ed è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all’Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell’avviso, ossia entro il prossimo 5 marzo.
Nello specifico i partecipanti alla concentrazione sono: Flutter Entertainment plc, con sede legale in Belfield Office Park, Beech Hill Road, Clonskeagh, D04 V972 Dublin 4, Dublino, Irlanda (“Flutter”) come impresa acquirente; e Pluto (Italia) S.p.A., con sede legale in Via Vittor Pisani 22, 20124, Milano (“Pluto”) come impresa acquisita.
L’Operazione, che interessa il settore economico delle attività di raccolta dei giochi pubblici, prevede l’acquisizione del controllo esclusivo da parte di Flutter dell’intero capitale sociale di Pluto e, indirettamente, della sua controllata Snaitech S.p.A. cdn/AGIMEG