Un Gratta e Vinci ha premiato un fortunato giocatore di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Grazie al tagliando della serie “Nuovo 50X” – segnala Agimeg – l’appassionato ha vinto il premio massimo: 2 milioni di euro.
Il tagliando vincente è stato acquistato presso un punto vendita situato lungo la Strada Statale 115, in una delle arterie principali della cittadina siciliana. Una cifra imponente, frutto di una giocata da 10 euro, che rappresenta il valore di acquisto del biglietto della serie.
Come funziona il Gratta e Vinci “Nuovo 50X”
Il biglietto “Nuovo 50X” propone una dinamica di gioco articolata su più livelli. Il giocatore deve prima scoprire i “Numeri Vincenti”, nascosti sotto quattro monete con simbolo “€” e due cerchi identificati come “BONUS X5” e “BONUS X10”.
Nella sezione “I TUOI NUMERI”, che nasconde venti blocchi raffiguranti banconote, si cela l’esito della giocata. Se uno o più numeri trovati coincidono con quelli vincenti, si ottiene il corrispondente premio in denaro.
Il biglietto contiene anche simboli moltiplicatori:
- 5X, 10X, 20X e 50X, che permettono di moltiplicare la vincita per 5, 10, 20 o 50 volte;
- BONUS X5 e BONUS X10, che assegnano rispettivamente 5 o 10 volte il premio associato, se trovati tra i numeri estratti.
Il premio massimo disponibile è proprio quello vinto a Porto Empedocle: 2.000.000 di euro. Ma il biglietto prevede anche una vasta gamma di premi intermedi, da 10 fino a 100.000 euro.
Gratta e Vinci “Nuovo 50X”: probabilità di vincita
Le chance di ottenere un premio superiore al costo della giocata (10 euro) sono di 1 biglietto ogni 9,20. La vincita più alta – come quella realizzata in Sicilia – ha invece una probabilità stimata di 1 su 8.880.000. ng/AGIMEG










