Zanotti (Vicepres. New Asgi) ad Agimeg: “Necessaria una normativa adeguata per il settore del puro intrattenimento”. Il video

dal nostro inviato a Londra – “Quest’anno dopo la pandemia e tutte le difficoltà EAG è una fiera veramente notevole. Ci sono molti giochi da acquistare e mettere nelle sale giochi italiane, purtroppo la normativa nel nostro paese è piuttosto ostica”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg la vicepresidente di New Asgi, Cristina Zanotti, a margine dell’EAG Expo di Londra.

“Auspichiamo che, a seguito dei nostri colloqui con ADM, ci saranno delle modifiche normative. Ormai si trattano di prodotti molto costosi e quindi non c’è più il rischio che vengano trasformati in prodotti con vincita di denaro. Nessuno spenderebbe 15mila/20mila euro per un gioco che poi è da modificare. Sono cambiati i tempi. Il comparto si è normalizzato e si sta comportando bene“.

“Quest’anno c’è stata la ripresa, ma purtroppo siamo sempre con i vecchi giochi e non possiamo acquistarne di nuovi. Nonostante il cambio ai vertici di ADM speriamo si possa avere a brevissimo un incontro con la nostra associazione perché per fare le leggi è necessario un confronto con il comparto. Siamo positivi e anche per questo abbiamo organizzato una fiera a Bergamo e auspichiamo che anche ADM venga a trovarci per vedere cosa siamo realmente e mi auguro che si arrivi presto ad una normativa adeguata, altrimenti il settore del puro intrattenimento scomparirà”.

lb/AGIMEG