Strazzera (Frog Amusement) ad Agimeg: “Consideriamo la EAG Expo come la fiera della rinascita del settore”. Il video

dal nostro inviato a Londra – “La fiera EAG Expo è la prima del post-Covid e la consideriamo quella della rinascita. Sicuramente è una fiera più piccola con meno espositori, anche perché l’amusement è diventato una fetta dell’intrattenimento considerata la crescita del gaming”. E’ quanto ha affermato ad Agimeg il presidente di Frog Amusement, Luca Strazzera, a margine della EAG Expo di Londra.

L’inghilterra è un Paese che aiuta gli imprenditori del settore a rinascere e a lavorare. Cosa che non possiamo sostenere per l’Italia che continua a bastonare con leggi fantasiose questo settore avvicinandolo al gambling o al gioco d’azzardo illegale, comparti totalmente diversi e che nulla hanno a che vedere con l’intrattenimento per famiglie”.

“Il problema italiano non è solo nel contesto dell’amusement, ma tutti i settori sono colpiti da un Governo che non vuole capire che aiutando le persone a lavorare con regole certe e sicure creerà ricchezza. Continuando a restringere il mercato non potranno creare economia”.

“A mio avviso è necessaria una semplificazione, piuttosto che costringere gli operatori a lavorare in un dedalo di regolamenti composti da persone che non sanno nulla della materia di cui sono chiamati a legiferare”.

lb/AGIMEG