EAG Expo, Terrabusi (Romagna Giochi) ad Agimeg: “Importante essere presenti in queste fiere internazionali. Ci sono giochi molto belli che speriamo di poter portare sul mercato italiano”. Il video

dal nostro inviato a Londra – Aspettative, legge regionale sul gioco, apparecchi Comma 7, un bilancio del 2022.

Sono questi gli argomenti affrontati da Chiara Terrabusi di Romagna Giochi, Daniele Silvagni responsabile dell’operatività dell’azienda, Roberto Rossi collaboratore di sala e Marco Bernardi responsabile dell’Ufficio Progetti, con Agimeg in occasione dell’EAG Expo di Londra.

“La fiera è molto bella. Noi di Romagna Giochi siamo venuti in delegazione per cercare di sopperire ai danni della legge regionale”, ha sottolineato Chiara Terrabusi. “Ci sono giochi molto belli che abbiamo potuto visionare in questa fiera. Stiamo trattando per poterli comprare e poi omologare in un secondo momento per poterli mettere sul mercato italiano”, ha aggiunto.

A causa della normativa regionale “si farà un passo indietro. Un’ulteriore investimento dopo pochi anni, che causerà un notevole danno per l’azienda. Bisognerà cercare di portare più sale per famiglie. Con l’uscita della normativa delle Comma 7, ci sarà un’ulteriore sfida. Stiamo cercando di individuare prodotti di nicchia, che possono essere molto performanti. portarli in Italia e insieme a nostri colleghi fare le nuove omologhe e certificazioni che comportano tempo, denaro e investimenti”, ha detto Daniele Silvagni.

“Venivamo da anni difficili, ma siamo stati molto contenti. Abbiamo visto la gente avere voglia di diversi e riempire i nostri locali. Siamo stati favorevolmente sorpresi dagli italiani che hanno deciso di fare ritorno nella Riviera Romagnola”, ha continuato Roberto Rossi.

lb/AGIMEG