Zamparelli (pres. STS): “Tutela del gioco fisico significa tutela della legalità, misure restrittive non portano a nulla”

Si è tenuto a Roma il Forum Acadi 2023, che ha presentato il Bilancio di Sostenibilità 2022 del gioco pubblico in Italia. Presente anche Emilio Zamparelli, presidente del Sindacato Totoricevitori Sportivi-STS.

“Siamo il primo presidio di legalità, la capillarità dei tabaccai e della rete di raccolta garantisce la tutela della legalità. Spero che il prossimo riordino passi da questo, è un riordino necessario perché negli ultimi anni il settore è sempre stato attaccato dalle amministrazioni locali. Distanziometri e fasce orarie hanno danneggiato tantissimo il settore, è un miracolo che le attività siano sopravvissute”.

“E’ giustissimo tutelare i giocatori, ma questi non sono gli strumenti. I giocatori problematici possono giocare sull’online, quindi limitare il fisico non risolve nulla. L’online sta spegnendo tante insegne all’interno delle città e dei comuni. La tutela del gioco fisico significa tutela del gioco legale ed è il più potente contrasto all’illegalità”. lb/AGIMEG