Vulpis (Vicepres. Lega Pro): “Esempio calcio brasiliano ci spinga a fare riflessioni per ampliare i ricavi delle nostre squadre”. Marcotti (Federbingo): “Una delle opportunità potrebbe essere il ritorno alla possibilità di pubblicizzare il gioco legale”

Marcel Vulpis, vicepresidente della Lega Pro, ha pubblicato un tweet sul calcio brasiliano indicandolo come esempio per il futuro commerciale per i club italiani di categoria. A questo proposito Vulpis si concentra sul tema dello sleeve sponsor e sull’idea di inserire un brand anche nel numero sulla maglia di gioco. La proposta si inquadra in un progetto più ampio di ricerca di nuovi spazi di marketing per ampliare i ricavi delle squadre.

Al tweet del vicepresidente della Lega Pro ha risposto Italo Marcotti, presidente Federbingo, ponendo l’attenzione sul ritorno alla possibilità di pubblicizzare il gioco legale nei campi sportivi a contrasto della criminalità, dell’evasione fiscale ed a sostegno dei valori occupazionali e della legalità. Sicuramente in questo caso si amplierebbero gli scenari e si tornerebbe in situazione di parità con i club stranieri. ac/AGIMEG