Vuelta a España, o “giro di Spagna”, è una tra le più importanti manifestazioni di ciclismo su strada e, insieme con il Giro d’Italia e il Tour de France, fa parte dei “Grandi Giri“.
Si tratta di una serie di corse a tappe, molto prestigiose e seguite da moltissimi appassionati, dalla durata circa di tre settimane.
Oggi, alle 14,00, si corre la 17^ tappa del Giro di Spagna e il favorito per la vittoria sembra essere il ciclista australiano Kaden Groves. Il suo arrivo al traguardo prima di tutti gli altri contenders è quotato, su bwin, a 2.35.
La testa della tappa verra contesa da altri grandi delle “due ruote” come Pavel Bittner, Corbin Strong e Jhonatan Narvaez. Il ciclista ceco è quotato a 7.50 ed è il secondo tra i favoriti per la vittoria. L’atleta neo zelandese Strong invece a 11.00. Narvaez a quota 13.00.
A rappresentare l’Italia c’è Edoardo Affini, con vittoria “meno probabile” a 21.00. Alessandro De Marchi, altro azzurro in gara, a quota 101.00.
Per i tifosi di Affini occhio alle quotazioni dei “testa a testa” che vedono l’italiano contro il belga Arne Marit. Belga favorito a 1.53 mentre il colpo di coda di Affini ha una quota di 2.35. at/AGIMEG