Gratta e Vinci: mezzo milione di euro vinto ad alta quota. Ecco cosa è successo

E’ una delle località più belle della Val Venosta ed in generale delle Alpi, ma da qualche giorno anche tra le più fortunate. Stiamo parlando di Prato allo Stelvio che ha registrato una super vincita al Gratta e Vinci.

Prato allo Stelvio è un bellissimo comune a quasi 1.000 metri di quota, in provincia di Bolzano, con meno di 4.000 abitanti. Ed è stato proprio un abitante del piccolo comune che, grazie ad un Gratta e Vinci della serie “Il Miliardario” ha cambiato vita.

“Il Miliardario” ha un costo di 5 euro e consente una vincita massima di mezzo milione di euro. Ebbene, l’abitante di Prato allo Stelvio grattando uno di questi tagliando ha trovato proprio il premio massimo e potrà quindi incassare la vincita di 500.000 euro.

Ma come verrà pagata una vincita così alta? I Gratta e Vinci vincenti sopra i 10.000 euro vanno presentati o fatte pervenire a rischio del possessore all’Ufficio premi Lotterie Nazionali in Viale del Campo Boario 56/D a Roma. In alternativa possono essere presentati presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo. In questo caso la banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio premi Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore l’apposita ricevuta.

Le modalità di pagamento possono essere scelte liberamente in base alle proprie preferenze. Il giocatore può scegliere tra l’assegno circolare, il bonifico bancario oppure il bonifico postale. Dal 1° marzo 2020 il ritiro di premi superiori a 500 euro prevede una trattenuta del 20%: tale detrazione viene applicata esclusivamente alla parte eccedente la somma di 500 euro.

Il vincitore di Prato allo Stelvo non si metterà quindi in tasca mezzo milione di euro ma una cifra intorno ai 400.000 euro.

lp/AGIMEG