Tredici attività sanzionate con 16 provvedimenti per non aver rispettato le fasce orarie di spegnimento delle slot stabilite dalla legge.
È questo l’esito dei 97 controlli compiuti dalla polizia locale – ufficio commercio e pubblici esercizi, da gennaio di quest’anno a Vicenza. Un’attività di controllo a tappeto dei locali con apparecchi da gioco che rilasciano vincite in denaro nell’ambito di un più ampio monitoraggio dei contesti dove sono inserite queste attività.
I sanzionati sono esercizi pubblici e sale gioco della zona nord, della zona est e, marginalmente, del centro storico. Hanno avuto sanzioni da 500 euro per ciascuna slot accesa in fasce orarie vietate, per un totale di 8.000 euro.
Le fasce orarie in cui le attività devono tassativamente spegnere le slot sono tre: dalle 7 alle 9; dalle 13 alle 15; dalle 18 alle 20.
Tutte le attività sanzionate non rispettavano l’interruzione prevista tra le 13 e 15, fascia che, secondo la normativa, espone maggiormente al rischio le persone anziane, i lavoratori, le persone inoccupate ed i giovani. cdn/AGIMEG