Vercelli, sospesa per 10 giorni la licenza ad una sala giochi: era diventata un punto di ritrovo per pregiudicati

Il Questore di Vercelli ha disposto la chiusura immediata per dieci giorni di una sala giochi nel centro cittadino, sospendendo sia la licenza per la raccolta del gioco lecito che l’attività di somministrazione di cibi e bevande. Il provvedimento è stato adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

La decisione è scaturita da una violenta lite avvenuta nella notte tra il 16 e il 17 agosto all’interno del locale. Questo episodio ha acceso i riflettori su una serie di precedenti incidenti simili, che hanno visto ripetuti interventi delle Forze dell’Ordine per episodi di violenza, degrado, e uso di sostanze stupefacenti, soprattutto durante le ore notturne.

Durante recenti controlli, la Polizia ha rilevato che la sala giochi era divenuta un punto di ritrovo per persone con precedenti penali e incline a comportamenti violenti, spesso associati all’abuso di alcol e droghe.

Il provvedimento è stato preso con urgenza per tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, e ha anche una funzione deterrente, mirando a dissuadere ulteriori attività illecite da parte di frequentatori ritenuti pericolosi. ac/AGIMEG