Věra Jourová (vicepres. Commissione UE): “Al lavoro per verificare compatibilità della legge sul gioco di Malta con diritto UE”

La Commissione Europea sta valutando la compatibilità del Gaming (Amendment) Act1, nuova normativa sul gioco di Malta, con il diritto comunitario dell’UE. E’ quindi in continuo contatto con le autorità maltesi, che hanno fornito ulteriori informazioni riguardo la legge. La Commissione adotterà quindi le opportune misure di follow-up al termine di un lavoro di verifica.

E’ quanto sottolineato nella risposta fornita da Věra Jourová, vicepresidente della Commissione europea responsabile per coordinare le politiche sui valori e la trasparenza, nell’ambito della commissione von der Leyen, all’interrogazione con richiesta di risposta scritta presentata dall’europarlamentare Sabine Verheyen (PPE).

L’europarlamentare, nello specifico, domandava: “A quali conclusioni è giunta la Commissione nella sua valutazione della compatibilità del progetto di legge maltese che modifica il ‘Gaming Act, Cap. 583’ con il diritto comunitario dell’UE? Sono stati presi provvedimenti?”. cdn/AGIMEG