Periodo di proroghe per i locali del Comune di Venezia, che hanno ancora pochi giorni per chiedere il prolungamento dei contratti per l’utilizzo del suolo pubblico con dehors e tavolini. Ancora una cinquantina gli esercizi commerciali che devono effettuare la richiesta, un procedimento che interessa anche locali che al loro interno hanno le slot machine.
Il Comune di Venezia ha deciso di incentivare la dismissione delle slot machine, allora quei bar e quei locali che decideranno di rinunciare alle slot, riceveranno una proroga per l’utilizzo del suolo pubblico. In sostanza – come riporta il quotidiano il Gazzettino – chi rinuncerà ai contratti per le slot machine, avrà una corsia preferenziale per quelli relativi a dehors e tavoli all’aperto.
Il regolamento del Comune di Venezia stabilisce infatti che chi vuole il dehors, non può avere le slot machine. “Visto che esistono contratti firmati dai gestori con scadenza prevista nel 2024, per evitare che i titolari dei bar possano incorrere in penali, noi procederemo con una sorta di proroga, a patto che i titolari abbiano nel frattempo provveduto alla disdetta del contratto per le slot”, il commento dell’assessore Costalonga. lb/AGIMEG