US Open, Sabalenka-Pegula vale il titolo WTA. In programma le finali del doppio maschile e femminile

Sabalenka favorita su Pegula nella finale WTA dello US Open, in programma anche gli atti conclusivi del doppio maschile e femminile

Aryna Sabalenka e Jessica Pegula si contenderanno il titolo WTA dello US Open. La tennista bielorussa in semifinale ha sconfitto in due set la statunitense Navarro (6-3; 7-6) e in finale lotterà nuovamente contro un’atleta americana visto che sfiderà Jessica Pegula che invece si è imposta, in tre set, sulla ceca Karolina Muchova (6-1; 4-6; 2-6), che agli ottavi aveva eliminato Jasmine Paolini.

WTA US Open, Sabalenka favorita su Pegula

Nonostante non sia la favorita per la vittoria finale secondo i bookmakers (quota 3.40), Jessica Pegula ha tutte le carte in regola per battere Aryna Sabalenka e conquistare lo US Open davanti al pubblico di casa. 6 vittorie con 12 set conquistate e soltanto uno lasciato per strada, contro Muchova in semifinale. Ai quarti la tennista, che dalla prossima settimana sarà n°3 al mondo, si è resa protagonista di una vera e propria impresa, eliminando dal torneo a stelle e strisce la n°1 al mondo Iga Swiatek, sconfitta in due set (6-2; 6-4).

Chi invece gode dei favori del pronostico è Aryna Sabalenka che è quotata a 1.31. Percorso simile alla sua prossima avversaria per la tennista bielorussa che ha regalato soltanto un set alla russa Alexandrova nel terzo turno dello US Open. Dopo il ko in rimonta nella finale dello scorso anno contro Gauff, la Sabalenka spera di aggiungere un altro Slam al suo palmares. Sarebbe il terzo dopo i due Australian Open conquistati nel 2023 e ad inizio stagione.

Us Open

Purcell/Thompson, il duo australiano in pole per il doppio maschile

Oltre alla finale singolare WTA, in programma sabato 7 settembre a partire dalle 22:00, sono in programma anche le finali del doppio maschile e del doppio femminile. Nel doppio maschile (sabato 7 settembre, a partire dalle 18:00 ora italiana), il duo australiano formato da Max Purcell e Jordan Thompson sono i favoriti (quota 1.63) contro la coppia tedesca composta da Kevin Krawietz e Tim Puertz (quota 2.14), giustizieri ai quarti del doppio italiano BolelliVavassori.

Doppio femminile, Ostapenko/Kichenok sfidano Mladenovic/Zhang

Nella finale di doppio del torneo femminile (venerdì 6 settembre, a partire dalle 18:00 ora italiana) le favorite per la vittoria finale sono la lettone Jelena Ostapenko e l’ucraina Kichenok (quota 1.60) che sfideranno il duo franco-cinese formato dalla francese Kristina Mladenovic e dalla cinese Shuei Zhang (quota 2.24). vb/AGIMEG