“Con il nuovo blocco nazionale è necessario mantenere alto il livello di vigilanza e tutela del consumatore. Ci aspettiamo che gli operatori di gioco online continuino a seguire le linee guida rafforzate emesse durante il primo blocco, interessandosi da vicino ai dati più problematici. Evitare marketing aggressivo e prestare particolare attenzione durante l’acquisizione di nuovi clienti”. E’ quanto ha affermato il Direttore Generale della Gambling Commission Neil McArthur. “Il nostro ente continuerà a monitorare molto da vicino gli operatori e il comportamento dei consumatori e condurre le nostre valutazioni di conformità durante questo ultimo blocco, come abbiamo fatto l’anno scorso. L’industria del gioco d’azzardo e la vita quotidiana nel suo insieme continuano a essere influenzate dalla pandemia e sebbene ci sia un po’ di luce e speranza grazie al vaccino. Da marzo ci siamo tutti adattati a nuovi modi di lavorare e questa nuova fase sarà una sfida per tutti noi. Tuttavia, gli operatori devono ora più che mai continuare a essere vigili per proteggere i propri clienti”. ac/AGIMEG