UK, Gambling Commission a industria del gioco: innalzare standard di sicurezza su prodotti e pubblicità

In UK la Commissione sul gioco d’azzardo ha annunciato la formazione di tre gruppi di lavoro del settore per affrontare le sfide chiave nell’ambito di un tentativo di rendere il gioco più sicuro. L’iniziativa, unica nel suo genere, fa seguito a un incontro tra i leader del settore in ottobre e il direttore generale della Gambling Commission, Neil McArthur, in cui sono state presentate tre sfide e opportunità che l’industria deve cogliere per innalzare gli standard e ridurre i danni in tutto il settore. I tre gruppi di collaborazione si concentreranno sulla progettazione di giochi e prodotti, tecnologia pubblicitaria e incentivi per i clienti di alto valore per il gioco d’azzardo. L’amministratore delegato della Commissione sul gioco d’azzardo, Neil McArthur ha dichiarato: “Il comportamento e la tecnologia dei consumatori stanno cambiando così rapidamente che solo un approccio coraggioso e innovativo ci consentirà di ottenere una riduzione del numero di persone che subiscono o sono a rischio di danni legati al gioco. Sono stato incoraggiato dalla volontà di così tanti operatori di lavorare con noi su queste sfide. Se non verranno compiuti rapidi progressi, dovremo esaminare altre opzioni, poiché rendere il gioco più sicuro per i consumatori è fondamentale”. Le tre macroaree riguarderanno prodotti più sicuri, pubblicità più sicura e l’utilizzo degli incentivi VIP (l’incentivazione del gruppo di lavoro dei clienti di alto valore che contribuirà a garantire che bonus e regali siano offerti in modo coerente con gli obiettivi di rendere il gioco più equo, sicuro e trasparente). lp/AGIMEG