Tottenham-Liverpool, gli Spurs provano a stravolgere la Premier. I pronostici di Netwin

Come in Liga, anche in Premier un campionato che sembrava quantomeno chiuso ora è decisamente in discussione. Dopo i due pareggi di fila con Newcastle e Fulham, il Liverpool ha solo 2 punti di vantaggio sul lanciatissimo Chelsea di Maresca, che però ha una partita in più. Poco importa: i Reds erano a +8 e sembravano lanciatissimi, mentre ora devono passare sul comunque sempre complicato campo del Tottenham per riprendere la marcia. Gli Spurs, inoltre, sono tornati alla vittoria e in modo fragoroso: travolgendo 5-0 il Southampton e ora possono davvero sognare la Champions, lontana solo cinque punti.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Classifica molto corta in Premier: tra il quarto e il dodicesimo posto passano appena cinque lunghezze e, per questo, il Tottenham può scalare rapidamente la classifica e avvicinarsi alla Champions in una fase in cui molte, dall’Aston Villa a, naturalmente, il City di Guardiola, fanno fatica. Una vittoria può portare a scalare la graduatoria e ad avvicinarsi al quarto posto che sarebbe puro ossigeno per gli Spurs e non solo. Sembra faccia almeno per ora un altro campionato il Liverpool di Slot, almeno rispetto ai londinesi. I Reds, però, arrivano da due pareggi complicati con Newcastle e Fulham e, adesso, vedono il Chelsea ancora più vicino. I Blues sfideranno l’Everton a Goodison Park: un testa a testa decisamente non scontato.

IL PUNTO SUL TOTTENHAM

Dopo le due sconfitte di fila, il Tottenham è riuscito a tornare alla vittoria travolgendo 5-0 il Southampton e ritrovando pericolosità offensiva ed entusiasmo. La squadra di Postecoglou, che ha battuto due volte il City in stagione, ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà le big e proverà a farlo anche nei confronti della squadra di Slot. Resta da capire come gestirà la rosa, dato che arriverà dopo la sfida tutt’altro che scontata in Carabao Cup contro il Manchester United. Prima i Red Devils, poi la capolista della Premier: tanto delle ambizioni degli Spurs passerà da questi 180 minuti. Due partite casalinghe da sfruttare per i londinesi, che vogliono rilanciarsi per tutti gli obiettivi possibili.

IL PUNTO SUL LIVERPOOL

Il 3-3 col Newcastle subito al 90’ e il ko evitato ad Anfield contro il Fulham dopo parte di primo tempo e tutto il secondo in inferiorità numerica hanno portato il Liverpool a due frenate inattese che hanno di colpo riaperto la Premier. Certo, con una partita in meno i Reds sono comunque a +2 sul Chelsea e già agli ottavi di Champions. Ma attenzione ad abbassare la guardia, perché già in passato i Reds sembravano lanciatissimi verso il titolo, poi perso nelle giornate finali (basta pensare al 2014 e all’anno del secondo posto con 97 punti). Il modo migliore per rimettere tutto a posto è vincere in casa del Tottenham come, d’altronde, ha fatto il Chelsea, la squadra più vicina a quella di Slot in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Postecoglou dovrà gestire i cambi dato che c’è anche il Tottenham in Coppa. Il Liverpool, invece, non avrà a disposizione Robertson, espulso nel match col Fulham e dunque squalificato, mentre torna Mac Allister.

Tottenham (4-2-3-1): Forster; Spence, Dragusin, Gray, Udogie; Sarr, Bergvall; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Gravenberch, Jones; Salah, Diaz, Gakpo.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Il Tottenham ha sempre dato fastidio alle grandi e lo dovrebbe fare pure col Liverpool. In ogni caso, sono due squadre che ad ora subiscono, per cui i tipster di Netwin consigliano di puntare sull’X quotata a 4.35. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.32. cdn/AGIMEG