Tim Miller (Gambling Commission UK): “White Paper primo passo, ora regole chiare per aiutare il settore del gioco”

Il Regno Unito ha finalmente approvato il tanto atteso White Paper, il documento che getta le basi e indica le linee guida in tema di regolamentazione del settore del gioco e delle scommesse nei paesi britannici. Un passo molto importante per cui ha svolto un ruolo importante anche la Gambling Commission, l’autorità del gioco del Regno Unito.

Tramite consultazioni, consigli e proposte, la Gambling Commission ha contribuito alla stesura del White Paper in prima persona. “Ma non è finita qui, si tratta solo di un primo passo, adesso dobbiamo continuare a focalizzarci sull’applicazione di queste linee guida e su come tramutarle in leggi e normative per il settore”, il commento di Tim Miller, Executive Director for research and policy della Gambling Commission.

“Il settore del gioco in Gran Bretagna ha bisogno di azioni e risposte concrete e noi siamo qui apposta per aiutare il governo a prendere decisioni utili e proiettate al futuro. Il White Paper non deve essere un traguardo, ma un punto di partenza per regolamentare l’industria del gambling del betting. In questo senso, da parte nostra, c’è massima disponibilità a collaborare col governo e la politica”, ha aggiunto Miller.

“Dobbiamo stare al passo coi tempi, rispettare gli standard internazionali e rimanere competitivi. Solo così potremo garantire al settore del gioco del Regno Unito di crescere, attraverso un mercato regolamentato e sicuro, che tenga conto delle esigenze degli operatori”, ha concluso. lb/AGIMEG