Testa (FdI): “Audizioni con operatori e associazioni e proposte emendative, fasi fondamentali per migliorare il testo della Delega Fiscale e arrivare a regole univoche”

“Il tema odierno è molto attuale poiché domani scadranno i termini per le presentazioni degli emendamenti. Voglio mettere in luce che questa Delega Fiscale è stata presentata dopo 7/8 mesi dell’insediamento del Governo e rappresenterà il caposaldo di questa legislatura e avrà il tempo di portare a termine l’iter attraverso i vari decreti”.

E’ quanto ha dichiarato Guerino Testa, Deputato FdI Commissione Finanze, durante il seminario pubblico (powered by IGT) organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) “La regolamentazione del settore dei giochi: stato dell’arte e scenari futuri”.

“Credo che sia fondamentale contemperare l’esigenza di tutelare la salute pubblica e la salvaguardia delle attività economiche. Attorno a questo comparto operano circa 150mila persone e c’è un gettito di 11 miliardi di euro. È dunque un settore che va trattato come merita e penso che la fase di audizione e emendativa sia molto importante per migliorare ulteriormente il testo ed avere regole univoche“, ha continuato.

“Il mondo è cambiato e quindi strumenti come le distanze dai luoghi sensibili non hanno più molto senso poiché oggi si può giocare tranquillamente dal divano di casa.
Credo – ha concluso – sia importante avere la massima collaborazione tra Governo e opposizione. Questo il Parlamento è chiamato ad un grande senso di responsabilità per arrivare ad un testo che sia il migliore possibile”. ac/AGIMEG