Da Empoli (pres. I-Com): “Regolamentazione comparto giochi, importante il confronto tra gli stakeholders e le istituzioni”

Si sta svolgendo il seminario pubblico (powered by IGT) organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) dal titolo “La regolamentazione del settore dei giochi: stato dell’arte e scenari futuri”.

L’iniziativa vuole approfondire i possibili scenari evolutivi nel quadro normativo del gioco pubblico in Italia, nell’auspicio di una maggiore stabilità in termini di armonizzazione e ferma restando l’importanza della difesa della legalità.

Il Presidente I-Com, Stefano Da Empoli ha aperto i lavori sottolineando che: “L’occasione per parlare del settore dei giochi ci viene della Delega Fiscale che in uno dei suoi articoli prevede una revisione per la normativa sui giochi. Oggi è un’occasione per fare il punto sul comparto e per capire quali sono le prospettive per la sua regolamentazione. È importante il confronto di oggi tra gli stakeholders e le istituzioni”. ac/AGIMEG