Via libera, al termine del regolare periodo di stand still, della Commissione Europea alla Proposta di regolamento che modifica l’ordinanza sui giochi presentata dalla Svezia lo scorso 31 maggio.
Il 31 gennaio 2022, la Svezia ha notificato una proposta di legge che modifica l’attuale normativa sul gioco, contenente norme dettagliate sul limite di perdita per gli apparecchi da gioco situati in luoghi diversi dai casinò, sulle autorizzazioni all’autorità di gioco, su tasse e controlli.
Il mercato svedese dei giochi è stato regolamentato nuovamente il 1° gennaio 2019. Il nuovo regolamento è stato redatto per riconquistare il controllo del mercato del gioco e per incoraggiare le offerte da parte di operatori responsabili, affidabili e verificabili. Si prevede che un maggiore controllo da parte dello Stato crei condizioni migliori per garantire un livello elevato di tutela dei consumatori. Il regolamento dell’ordinanza quindi sostiene l’applicazione di future modifiche alla legge sul gioco e specifica le nuove disposizioni della legge. cdn/AGIMEG