Superenalotto: le 10 cose da sapere per riscuotere il jackpot da 163,5 milioni vinto a Vibo Valentia

È successo. Un uomo o una donna hanno vinto a Vibo Valentia, con una giocata di soli 3 euro, ben 163,5 milioni di euro al nuovo Superenalotto, la vincita più alta in assoluto mai distribuita dal gioco di lotteria a un’unica persona. Oltre a fantasticare su tutti i progetti possibili, inclusi quelli di solidarietà, su come investire il denaro, su quale banca scegliere per depositare il conto, su quale vita condurre, la prima domanda certa che il vincitore dovrà porsi è come e quando incassare la vincita. Quel foglietto che il fortunato ha giocato il 27 ottobre, ora non è più solo un pezzo di carta, su quel foglio è ormai impressa tutta la sua vita presente e futura. E, nell’attesa che il vincitore si presenti per l’incasso, ecco un vademecum delle 10 cose da sapere per entrare in possesso del super Jackpot di Vibo Valentia.

  1. La ricevuta di gioco è un titolo al portatore. Chiunque sia in possesso del titolo e si presenti per la riscossione, è considerato il vincitore.
  2. L’originale della ricevuta di gioco, ovvero l’attestazione cartacea della giocata, costituisce l’unico titolo di legittimazione per la riscossione della vincita. La stessa deve essere presentata integra e leggibile in ogni sua parte.
  3. I documenti da esibire per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal sono la carta d’Identità, il codice fiscale e la ricevuta della giocata vincente.
  4. Il fortunato vincitore può presentarsi da solo per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal, senza accompagnatori, amici, notaio o rappresentante della banca dove farà accreditare il bonifico.
  5. Da non dimenticare il codice Iban per l’accredito della somma. In nessun caso e in nessun momento l’Ufficio Premi Sisal consegnerà denaro in contanti.
  6. Le sedi dell’Ufficio Premi Sisal dove presentarsi per la riscossione sono a Milano in Via A. Tocqueville, 13 o a Roma in Via Sacco e Vanzetti, 89. L’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
  7. La riscossione della vincita deve avvenire entro il 90° giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
  8. Il pagamento della vincita avverrà entro il 91° giorno solare dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
  9. Il vincitore è tutelato dal rispetto sulla privacy e in nessun caso, a meno di sua specifica volontà, Sisal potrà comunicare la sua identità a terze parti.
  10. Qualora il vincitore non si presentasse per l’incasso entro i termini previsti, l’intera somma sarà versata all’erario. cdn/AGIMEG