Amusement, gli Stati Generali scrivono ad ADM: “Riaprire tavolo tecnico in vista della riforma del settore”

Gli Stati Generali dell’Amusement, che racchiudono tutte le più importanti associazioni di categoria del settore del puro intrattenimento (FEE, Federamusement Confesercenti, ANCMI, ANBI, Sapar, New ASGI, ANESV e Astro) hanno chiesto ad ADM di ripristinare il tavolo tecnico in vista della riforma degli apparecchi senza vincita in denaro.

Nella lettera inviata al Direttore della Direzione Generale Giochi dell’Agenzia delle Dogane dei Monopoli, Mario Lollobrigida, si legge come “gli Stati Generali dell’Amusement richiedono la riapertura del tavolo tecnico in occasione della riforma degli apparecchi senza vincita in denaro del 2021, che ha visto la partecipazione attiva delle realtà italiane rappresentanti il mondo del puro divertimento per bambini e famiglie”.

“Il gioco senza vincita in denaro, comparto produttivo nazionale, costituito da produttori, gestori, distributori – si legge – ha bisogno infatti di essere ascoltato e supportato così come efficacemente accaduto sino a tutto il 2022. Auspichiamo, a tal proposito, anche la possibilità di un incontro al fine di poterci confrontare su alcune priorità, indispensabili ed urgenti per un rilancio immediato dell’Amusement italiano e per condividere proposte ed iniziative specifiche”. lb/AGIMEG