Il Gruppo Stanleybet, dopo 65 anni di storia che consacrano il marchio come uno dei più longevi nel mondo del betting e del gaming in Europa, annuncia il rebranding per tutta la gamma di marchi legati al gruppo.
L’azienda, fondata nel 1958 come bookmaker e nel tempo divenuta un gruppo consolidato oggi attivo anche nello sviluppo di giochi virtuali e piattaforme di gioco, si è sempre contraddistinta per l’entusiasmo e il dinamismo con il quale dosa sapientemente l’equilibrio tra tradizione e innovazione.
Come si legge in una nota dell’azienda, con questo rinnovamento del marchio Stanleybet ora guarda al futuro del mercato globale nel quale gioca – sin dai suoi esordi – un ruolo di primaria importanza.
Giovanni Garrisi, CEO del Gruppo: “Sin dal primo momento in cui abbiamo pensato al rebranding, l’obiettivo è stato continuare a incarnare i valori fondamentali del Gruppo – Forza, Dinamismo ed Equilibrio – pur rispondendo ai cambiamenti del settore e, più in generale, dei modi di comunicare“.
Ivan Fantasia, Head of Brand, Marketing & Communications per lo Stanleybet Group, ha dichiarato: “Con il mio team abbiamo riflettuto a lungo, valutando scelte più conservative e altre più audaci. Alla fine, abbiamo optato per un oculato restyling del marchio già in uso, che forse occhi meno abituati potrebbero persino non notare a un primo sguardo. Il vero cambiamento sarà rappresentato dal token (o ‘gettone’, o ‘S stilizzata’, come qualcuno ama chiamarla). Il token è diviso in due da un ‘taglio’ diagonale, che simbolicamente rappresenta proprio quel calibrato equilibrio tra tradizione e innovazione. Ora l’inclinazione di quel taglio, così come quella delle lettere del marchio Stanleybet, è stata fissata a 18 gradi. Oltre a ridefinire un equilibrio estetico, la scelta dei 18° ha anche un forte valore simbolico, sia in riferimento al limite di età per accedere al gioco, che ai significati positivi associati a esso in diverse numerologie, come forza, fortuna, ricchezza. Da oggi, inoltre, il colore della sezione piccola del token – e con essa, talvolta, anche lo sfondo del logo stesso – assumerà sui nostri canali social un tema o colori dedicati alla celebrazione di un evento di portata storica, sia esso sportivo, culturale, di costume“.
Una scelta che conferisce al marchio dinamismo e versatilità, consentendo una comunicazione rapida, diretta ed efficace, adottabile in molteplici situazioni e avvenimenti, indispensabile per confermare la leadership del gruppo Stanleybet anche nella comunicazione moderna, in cui i social media hanno contribuito a un cambiamento radicale del linguaggio, scritto e figurato.