Stanleybet annuncia il rebranding, nuove sfumature per lo storico marchio del gaming in Europa

Il Gruppo Stanleybet, dopo 65 anni di storia che consacrano il marchio come uno dei più longevi nel mondo del betting e del gaming in Europa, annuncia il rebranding per tutta la gamma di marchi legati al gruppo.

L’azienda, fondata nel 1958 come bookmaker e nel tempo divenuta un gruppo consolidato oggi attivo anche nello sviluppo di giochi virtuali e piattaforme di gioco, si è sempre contraddistinta per l’entusiasmo e il dinamismo con il quale dosa sapientemente l’equilibrio tra tradizione e innovazione.

Come si legge in una nota dell’azienda, con questo rinnovamento del marchio Stanleybet ora guarda al futuro del mercato globale nel quale gioca – sin dai suoi esordi – un ruolo di primaria importanza.

Giovanni Garrisi, CEO del Gruppo: “Sin dal primo momento in cui abbiamo pensato al rebranding, l’obiettivo è stato continuare a incarnare i valori fondamentali del Gruppo – Forza, Dinamismo ed Equilibrio – pur rispondendo ai cambiamenti del settore e, più in generale, dei modi di comunicare“.

Ivan Fantasia, Head of Brand, Marketing & Communications per lo Stanleybet Group, ha dichiarato: “Con il mio team abbiamo riflettuto a lungo, valutando scelte più conservative e altre più audaci. Alla fine, abbiamo optato per un oculato restyling del marchio già in uso, che forse occhi meno abituati potrebbero persino non notare a un primo sguardo. Il vero cambiamento sarà rappresentato dal token (o ‘gettone’, o ‘S stilizzata’, come qualcuno ama chiamarla). Il token è diviso in due da un ‘taglio’ diagonale, che simbolicamente rappresenta proprio quel calibrato equilibrio tra tradizione e innovazione. Ora l’inclinazione di quel taglio, così come quella delle lettere del marchio Stanleybet, è stata fissata a 18 gradi. Oltre a ridefinire un equilibrio estetico, la scelta dei 18° ha anche un forte valore simbolico, sia in riferimento al limite di età per accedere al gioco, che ai significati positivi associati a esso in diverse numerologie, come forza, fortuna, ricchezza. Da oggi, inoltre, il colore della sezione piccola del token – e con essa, talvolta, anche lo sfondo del logo stesso – assumerà sui nostri canali social un tema o colori dedicati alla celebrazione di un evento di portata storica, sia esso sportivo, culturale, di costume“.

Una scelta che conferisce al marchio dinamismo e versatilità, consentendo una comunicazione rapida, diretta ed efficace, adottabile in molteplici situazioni e avvenimenti, indispensabile per confermare la leadership del gruppo Stanleybet anche nella comunicazione moderna, in cui i social media hanno contribuito a un cambiamento radicale del linguaggio, scritto e figurato.