Slot online: Francesco Postiglione (Neomobile) “Pronti a conquistare il mercato del mobile con un’offerta unica nel suo genere”

Una grande varietà di giochi e prodotti di punta per il mobile. Neomobile si prepara così alla partenza delle slot online ed a parlarne è Francesco Postiglione, Gaming Executive Director di Neomobile.

d- C’è grande attesa per il lancio lunedì prossimo delle slot online. Secondo voi si tratta di un successo annunciato o di un mercato da conquistare?

r- Il successo è garantito in quanto molto del gioco .com verrà dirottato sul.it. A livello però di dinamiche competitive interne, conquistare giocatori e quote di mercato richiederà uno sforzo finanziario considerevole, considerando il livello di investimenti che molti operatori sosterranno.

d- All’estero come viene valutato questo segmento di mercato? Pensate che in Italia si possa replicare?

r- All’estero le slot pesano per circa il 70% dei profitti di un operatore di gioco. Credo che in Italia questa percentuale verrà replicata in modo analogo.

d- Il vostro prodotto su cosa punta?

r- Il nostro prodotto punta su una varietà di giochi web considerevole (80 slot web entro fine dicembre) ed ovviamente sul prodotto mobile, dove contiamo di avere una offerta unica nel settore attraverso 10 slot in html5 da qui ad aprile.

d- Pensate che le slot online possano in qualche modo cannibalizzare le classiche slot sul territorio?

r- No, anzi. Per quei fornitori che avranno lo stesso prodotto sia on line che off line, l’online costituirà un fattore di traino/pubblicità per i loro giochi basati sulla raccolta a terra. Per il resto, vedo pochi punti di contatto fra i due canali, quindi considero il rischio di cannibalizzazione un rischio molto marginale.

sb/AGIMEG