A Rho, nella provincia di Milano, è stato multato un locale per il mancato rispetto dei limiti orari previsti per gli apparecchi da gioco. Si tratta della prima sanzione dall’entrata in vigore dell’ordinanza che stabilisce tali restrizioni per i punti gioco.
Nello specifico, durante un controllo, gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso giocatori attivi durante gli orari in cui è previsto lo stop. Per i gestori del locale è scattata immediatamente la sanzione da 500 euro prevista.
Lo scorso 9 gennaio il Sindaco Andrea Orlandi ha firmato una ordinanza che riduce gli orari di apertura di sale giochi e sale scommesse e l’uso di slot nei locali: stop tutti i giorni dalle 7:30 alle 9:30, dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 21:00.
“Il comandante Antonino Frisone organizza costanti controlli, così come fanno la Guardia di finanza e le altre forze dell’ordine: noi non abbassiamo la guardia anche se per i primi mesi le regole sono state seriamente rispettate”, ha detto l’assessore alla Legalità Nicola Violante. cdn/AGIMEG