Sta per arrivare al traguardo la discussione sull’eliminazione del divieto di pubblicità del gioco legale. È quanto ha fatto sapere Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, a Rai Gr Parlamento dopo aver incontrato Andra Abodi, ministro dello Sport, e il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, in occasione della discussione sulla riforma del calcio italiano.
“Siamo vicini a raggiungere l’obiettivo dell’eliminazione del divieto di pubblicità del gioco legale, che ha penalizzato le squadre italiane”, ha dichiarato Simonelli. La rimozione del divieto di pubblicità per il gioco legale è, dunque, uno degli obiettivi prefissati per il 2025. “Il divieto alla pubblicità del gioco legale ha penalizzato le squadre italiane rispetto ai competitors. Se guardiamo solo alla Premier League 13 squadre hanno sponsor di maglia”, ha sottolineato. Il Decreto Dignità “in Italia ha impedito al pubblico di capire il gioco legale da quello illegale”, ha specificato.
Quello andato in scena tra Simonelli e il Governo è il primo incontro avvenuto dopo l’approvazione della risoluzione “Prospettive di riforma del calcio” in Commissione Cultura e Sport al Senato. L’invito all’Esecutivo a modificare il Decreto Dignità è uno dei vari punti trattati nel documento. sp/AGIMEG