Sperimentazione più che positiva quella del Simbolotto, il gioco complementare al Lotto, completamente gratuito, che ha preso il via il 18 luglio dello scorso anno. Con una determinazione direttoriale, Adm ha infatti predisposto la proroga della sperimentazione fino al 29 giugno 2021.
Come cambiano premi e vincite
Il premio massimo del Simbolotto cambia, anzi raddoppia. Sempre con la determina di Adm, viene modificato l’importo della vincita per il premio più alto, quello che si ottiene centrando 5 numeri, da 5.000 a 10.000 euro. Va ricordato che al Simbolotto si vince anche centrando due numeri (1 euro), 3 numeri (5 euro) e 4 numeri (50 euro).
Come funziona il Simbolotto
Giocare è molto semplice, basta puntare al Lotto sulla ruota abbinata mensilmente al Simbolotto. Quella di questo mese di maggio, ad esempio, è la ruota di Milano. Puntando una combinazione al Lotto sulla ruota associata, vengono stampati sullo scontrino di gioco anche 5 simboli abbinati ad altrettanti numeri che formano la giocata gratuita del Simbolotto. I simboli del Simbolotto sono 45. lp/AGIMEG