La lunga pausa per lasciare spazio al Mondiale terminerà mercoledì 4 gennaio 2023, giorno dell’atteso ritorno della Serie A. Il campionato è stato messo in stand by con il Napoli leader assoluto: 41 punti in 15 giornate, frutto di 13 successi e due pareggi.
La squadra di Spalletti per non farsi mancare nulla ha anche il miglior attacco (37 gol) e sulla lavagna scommesse di Betaland vola nelle quote antepost per il titolo a 1,50. Del resto sono 8 i punti di vantaggio sul Milan, secondo in classifica, 10 sulla Juventus e 11 sull’Inter.
Sono queste tre le squadre che sembrano avere maggiori chance di rimonta, con i rossoneri che vengono proposti ancora campioni d’Italia a 6,50, l’Inter che è la terza opzione a 7,50 e la Juventus che tra una partenza sottotono e le vicende societarie per ora resta fuori dal podio a 8,00. Staccate e di parecchio nei pronostici sulla Serie A Roma e Lazio a 66 e l’Atalanta a 75.
Le squadre di Mourinho, Sarri e Gasperini possono comunque dire ancora la loro nella lotta per la Champions League e sono proposte tutte a 4,00 volte la posta.
In zona retrocessione c’è già un bel distacco tra lo Spezia (13 punti) e Cremonese, Sampdoria e Verona, rispettivamente a 7, 6 e 5 punti. Rischiano parecchio i grigiorossi che sono proposti in Serie B a 1,30, ma non possono essere tranquilli neanche i liguri e i veneti, rispettivamente a 1,40 e 1,45. Forte del vantaggio conquistato prima di Qatar 2022, lo Spezia si gode una quota piuttosto rassicurante di 2,50 per la retrocessione. lb/AGIMEG