Serie A: Atalanta-Fiorentina, si torna al Gewiss dopo la sosta. L’Over 2.5 a 1.67 su Netwin

Dopo la pausa per le Nazionali, torna la Serie A e tra i match più interessanti c’è certamente Atalanta-Fiorentina, la gara che a causa del rinvio chiuse lo scorso campionato. Si ritorna a Bergamo con la Dea che dovrà tenere anche conto del debutto in Champions League. Serve però sbloccarsi in campionato, perché i nerazzurri sono reduci da due sconfitte di fila (l’ultima pesantissima a San Siro), mentre la formazione di Palladino deve ancora dimostrare il suo valore e portare a casa il primo successo di questo campionato. La Viola, invece, esordirà in Conference soltanto il 3 ottobre, ma il trittico Atalanta-Lazio-Empoli deve portare ad un cambio di rotta.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L’Atalanta deve dimenticare in fretta il ko di San Siro con l’Inter. C’è stato tempo, almeno nello spogliatoio, per archiviare il 4-0 del Meazza, ma ora serve una vittoria per ripartire. Questo perché, dopo aver dominato a Lecce, la Dea ha perso sia con il Torino che con i campioni d’Italia in carica. Adesso si torna al Gewiss Stadium e sarà un turno importante. Arriva tuttavia una squadra, la Fiorentina, ancora a caccia del primo successo. Tre pareggi fin qui e un ko con il Monza evitato solo nel finale. Con l’Europa che incombe su entrambe, potrebbero esserci sorprese di formazione.

IL PUNTO SULL’ATALANTA

Settimana importante, tutta a Bergamo, per la squadra di Gasperini. Ci saranno infatti tre partite di fila al Gewiss: in ordine, la Fiorentina in campionato, l’Arsenal in una supersfida di Champions e, infine, il derby lombardo con il Como. Settimana suggestiva e importante per la Dea, che può mettere l’abito delle serate importanti e ripartire ufficialmente con tre risultati positivi. La squadra ha ritrovato i suoi singoli: Lookman è rimasto e ha segnato in Nazionale, era in panchina con l’Inter ed è pronto a rientrare pienamente nel giro della squadra di Gasperini.

IL PUNTO SULLA FIORENTINA

La sosta può solo aver fatto bene ad una Fiorentina che, nei primi appuntamenti stagionali, non ha brillato. Dopo l’1-1 con il Parma sono arrivati altri due pareggi che non possono lasciare soddisfatti: quello col Venezia in casa e quello con il Monza, con il ko evitato solo nel finale. Ma soprattutto, ha lasciato qualche dubbio il doppio confronto con la Puskas Akademia, battuta soltanto ai rigori nello spareggio per l’accesso alla Conference League. Il 3-3 del Franchi ha mostrato le debolezze della Fiorentina, che deve però migliorare perché il campionato non aspetta nessuno. Un successo potrebbe dare entusiasmo anche in vista del debutto in Europa: arriverà il 3 ottobre al Franchi contro i serbi i gallesi del The New Saints. Ma per allora, la speranza è che la stagione della Viola sia definitivamente decollata.

PROBABILI FORMAZIONINetwin

La Dea propone comunque De Ketelaere-Retegui davanti, con Lookman inizialmente in panchina, con Bellanova titolare. La Fiorentina, invece, conferma Kean, con Adli pronto ad esordire con la maglia dei viola e Gudmundsson che si scalda.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Ruggeri; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Brescianini, De Ketelaere; Retegui.

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri, Dodo; Adli, Mandragora; Sottil, Colpani, Kouamé; Kean.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per il match del Gewiss Stadium i tipster di Netwin si aspettano tante reti, per cui suggeriscono di puntare sull’Over 2.5 quotato a 1.67. Per quanto riguarda l’esito della partita, consigliano di puntare sull’1 dell’Atalanta quotato a 1.81. Come marcatore, infine, occhio al gol segnato da De Ketelaere quotato a 3.25: deve subito macinare numeri per provare almeno ad eguagliare la splendida stagione che ha convinto la Dea a riscattarlo dal Milan. cdn/AGIMEG