Con 105 voti favorevoli, 64 contrari e un’astensione, l’Assemblea del Senato ha rinnovato la fiducia al Governo con l’approvazione definitiva del Decreto per fronteggiare situazioni di particolare emergenza e l’attuazione del PNRR.
Ricordiamo che l’Articolo 6-ter riguarda disposizioni in materia di efficacia dei decreti di ripartizione del Fondo per il gioco d’azzardo patologico. “La disposizione modifica l’articolo 1, comma 367 della legge 30 dicembre 2024, n. 207, al fine di consentire la conservazione dell’efficacia non solo dei decreti di ripartizione del Fondo per il gioco d’azzardo patologico, già adottati, ai sensi dell’articolo 1, comma 946, della legge 28 dicembre 2015, n. 208, alla data di entrata in vigore della legge ma anche di quelli il cui procedimento di adozione risulti già avviato alla medesima data. Trattandosi di modifica di carattere ordinamentale, la previsione non comporta nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica”.
“Il comma 1, integrando l’articolo 1, comma 367, quarto periodo, della legge n. 207 del 2024, dispone che conservano efficacia non solo i decreti di ripartizione del Fondo per il gioco d’azzardo patologico già adottati alla data del 1° gennaio 2025 (come attualmente previsto), ma anche quelli il cui procedimento di adozione risulti già avviato alla stessa data. La RT non si sofferma sull’articolo, aggiunto dalla Camera dei deputati. Al riguardo, nulla da osservare“, si legge nel Dossier del Servizio di Bilancio del Senato. cdn/AGIMEG