Decreto emergenze e attuazione Pnrr: al via l’esame al Senato. Tubetti (FdI): “Efficaci anche decreti di ripartizione del Fondo Gap con procedimento avviato”

La Commissione 8a (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica) del Senato, con la relazione della senatrice Tubetti, ha avviato l’esame del ddl n. 1384 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 2024, n. 208 per fronteggiare situazioni di particolare emergenza e per l’attuazione del PNRR, approvato dalla Camera. Il termine per la presentazione di emendamenti è stato fissato alle 14 di lunedì 24 febbraio.

“L’articolo 6-ter con un’integrazione al comma 367 della legge di bilancio 2025, che ha istituito il Fondo per le dipendenze patologiche, dispone la conservazione di efficacia dei decreti di ripartizione del precedente Fondo per il gioco d’azzardo patologico (soppresso dalla medesima legge di bilancio) non solo già adottati (come attualmente previsto) ma anche di quelli il cui procedimento risulti già avviato”, ha ricordato in Commissione la relatrice Tubetti (FdI). cdn/AGIMEG