Scommesse virtuali: ad agosto spesa a +27,3%. Come è andata in agenzia ed online

Ad agosto, il settore delle scommesse virtuali ha registrato una spesa di quasi 38 milioni di euro, valore in crescita del +27,3% rispetto ai 29,8 milioni spesi dodici mesi prima.

Nel dettaglio, la spesa sulle scommesse virtuali in agenzia è stata di 29 milioni di euro, mentre per quelle online è stata di 8,9 milioni. Il mercato in agenzia è cresciuto del +32,4% rispetto ad agosto dello scorso anno, quando la spesa fu di 21,9 milioni e del +14,2% rispetto a luglio scorso (25,4 milioni).

La spesa online è cresciuta invece del +12,7% rispetto ai 7,9 milioni spesi ad agosto dello scorso anno e del +14,1% rispetto ai 7,8 milioni di luglio.

Nei primi 8 mesi del 2022, le scommesse virtuali hanno registrato una spesa complessiva di 290 milioni di euro, con un incremento del +132,4% rispetto ai 124,8 milioni spesi da gennaio ad agosto dello scorso anno.

In controtendenza il settore delle scommesse virtuali online, che chiudono i primi 8 mesi di quest’anno in calo del -4,4%, con una spesa di 66,6 milioni di euro contro i 69,7 milioni dello stesso periodo del 2021.

Vola invece il gioco in agenzia, che però, ricordiamo, lo scorso anno era stato fermo per più di 5 mesi a causa della chiusura delle sale per l’emergenza Covid. Nei primi 8 mesi del 2022, la spesa per le scommesse virtuali in agenzia è stata di 223,4 milioni di euro, valore quasi quintuplicato rispetto ai 55 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. es/AGIMEG