Rallenta la crescita delle scommesse virtuali a luglio, anche se il settore mantiene il segno più. Nel mese appena finito infatti, le scommesse virtuali hanno registrato una spesa di 33,1 milioni di euro, in crescita del +5,4% rispetto ai 31,4 milioni spesi un anno fa. La raccolta è stata invece di 236,1 milioni di euro.
Nei primi 7 mesi del 2022, la spesa complessiva per questo segmento è stata di 252,1 milioni di euro, in aumento del +165,4% rispetto ai 95 milioni di euro spesi nei primi 7 mesi del 2021.
Va ricordato però che lo scorso anno, a causa dell’emergenza da Covid 19, le sale scommesse sono rimaste chiuse praticamente fino a giugno e che quindi la raccolta avveniva solo in modalità online.
Quasi il 90% delle quote di mercato della spesa a luglio sono state “in mano” a cinque operatori e precisamente GBO Italy/Lottomatica, Snaitech, Eurobet, Sisal e Planetwin365.
Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse virtuali a luglio i principali operatori:
OPERATORI | QUOTA DI MERCATO SULLA RACCOLTA | QUOTA DI MERCATO SULLA SPESA |
GBO ITALY/LOTTOMATICA | 38,62% | 33,78% |
SNAI | 16,28% | 18,41% |
EUROBET | 13,46% | 15,76% |
SISAL | 16,01% | 15,76% |
PLANETWIN365 | 6,90% | 6,06% |
SUN BET | 0,77% | 1,02% |
BET365 | 1,07% | 0,92% |
ADMIRAL SPORT | 0,59% | 0,84% |
BETPOINT/F.LLI SIMONE | 0,55% | 0,61% |
HBG | 0,45% | 0,54% |
BETITALY | 0,37% | 0,44% |
VINCITU’ | 0,27% | 0,43% |
TOTALBET | 0,34% | 0,42% |
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE | 0,41% | 0,41% |
SCOMMESSEITALIA | 0,27% | 0,35% |
GAMING | 0,24% | 0,32% |
BETALAND | 0,26% | 0,32% |
REPLATZ | 0,24% | 0,31% |
E-PLAY 24 | 0,29% | 0,30% |
ROMAR | 0,22% | 0,26% |
VITTORIA BET | 0,17% | 0,25% |
BETFLAG | 0,21% | 0,22% |
DOMUS BET | 0,14% | 0,18% |
TOTOPARTNERS | 0,17% | 0,16% |
SCOMMETTENDO | 0,11% | 0,15% |
MULTIGIOCO | 0,11% | 0,12% |
BETN1 | 0,11% | 0,12% |
TERRYBET | 0,19% | 0,12% |
THREE OLD BETS | 0,10% | 0,12% |
STANLEYBET | 0,08% | 0,10% |
- Elaborazioni Agimeg su dati ADM
sb/AGIMEG