Scommesse sportive in agenzia: a settembre spesa in crescita del +49,6%. Sul podio GBO Italy, Snaitech ed Eurobet. Ecco come si sono divisi il mercato i principali operatori

La spesa nelle scommesse sportive in agenzia a settembre, è stata di 101,4 milioni di euro, un dato in crescita del +49,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, quando fu pari a 67,8 milioni. La raccolta ha invece sfiorato i 390 milioni di euro.

Leader di mercato GBO Italy/Lottomatica, con una quota di mercato sulla spesa del 31,7%. Seguono Snaitech (17,9%) ed Eurobet (16,3%).

In forte crescita rispetto a settembre dello scorso anno Sisal (13,12%), Betaland (1,79%), Betitaly (0,67%), Multigioco (0,35%) e Scommettendo (0,27%).

Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive in agenzia i principali operatori a settembre:

OPERATORE QUOTA DI MERCATO SU RACCOLTA QUOTA DI MERCATO SU SPESA
GBO ITALY/LOTTOMATICA 32,12% 31,74%
SNAI 18,09% 17,93%
EUROBET 15,67% 16,33%
SISAL 13,91% 13,12%
PLANETWIN365 9,49% 9,20%
BETALAND 1,75% 1,79%
ADMIRAL SPORT 1,37% 1,22%
SUN BET 1,18% 1,16%
BETITALY 0,52% 0,67%
BETPOINT/F.LLI SIMONE 0,48% 0,58%
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE 0,41% 0,55%
HBG 0,44% 0,54%
SCOMMESSEITALIA 0,42% 0,47%
ROMAR 0,28% 0,37%
GAMING 0,33% 0,36%
MULTIGIOCO 0,36% 0,35%
TOTALBET 0,31% 0,33%
AGENZIA M3 0,24% 0,28%
SCOMMETTENDO 0,21% 0,27%
REPLATZ 0,28% 0,25%
VINCITU’ 0,20% 0,23%
TOTOPARTNERS 0,17% 0,22%
VITTORIA BET 0,16% 0,22%
DOMUSBET 0,14% 0,21%
GET BET 0,13% 0,15%
RICREATIVO B 0,13% 0,14%
PLIVIO 0,10% 0,13%
ROYALBET 0,14% 0,12%
ITALBET 0,08% 0,11%
PERUGIA GIOCHI 0,12% 0,10%
  • elaborazioni Agimeg su dati ADM

sb/AGIMEG