Scommesse Serie A, Sampdoria-Juventus: bianconeri vincenti a 1,57 su William Hill

Il campionato è ripartito e le più favorite hanno vinto. Una prima giornata di Serie A regolare per Milan, Juventus, Napoli, Lazio e Roma, mentre per Inter e Fiorentina è stato necessario uno scatto negli ultimi secondi per non perdere terreno dalle avversarie principali. Ma cosa aspettarsi dal prossimo weekend? Gli esperti di William Hill, in gioco dal 1934, hanno studiato nel dettaglio i prossimi match per evidenziare i migliori pronostici del tabellone. Il bookmaker, inoltre, offre l’imperdibile nuova promozione “la prova del 7”, che prevede ogni giorno super offerte dedicate pensate per ogni utente.

Si comincia sabato da Torino (2.87) ₋ Lazio (2.35) con la prima grande trasferta dei biancocelesti, che andranno a caccia della seconda vittoria dopo la rimonta all’Olimpico contro il Bologna. Ad attenderli in casa la squadra granata che, dopo un’estate turbolenta, vuole indirizzare al meglio il campionato e ripetere quanto già fatto sul campo del Monza lo scorso weekend. Il Toro dovrà però fare a meno di Miranchuk, che sabato scorso si è fatto male durante il primo tempo; mentre la Lazio, se vuole vincere, non potrà permettersi una rincorsa all’ultimo momento come quella contro i rossoblù. Contemporaneamente, alla Dacia Arena, si combatterà per i primi 3 punti della stagione: l’Udinese (1.75) ospita la Salernitana (4.50), entrambe battute all’esordio da Milan e Roma. I precedenti sono favorevoli ai friulani, con 7 vittorie nei 12 confronti disputati, ma sul campo di casa lo scorso aprile hanno subito una sconfitta in pieno recupero per un contropiede di Verdi. Entrambe le squadre scendono in campo con lo stesso obiettivo: una salvezza tranquilla e lotteranno per conseguirla con largo anticipo.

A seguire sarà la volta di Inter (1.15) – Spezia (17.00) e si prospetta una vittoria semplice per i neroazzurri, nonostante il loro esordio non perfetto contro il Lecce. Al Meazza è già tutto esaurito per la sfida contro gli aquilotti, che hanno dimostrano un buon inizio sia in Coppa Italia che in Serie A, ma squadra di Inzaghi arriva al match imbattuta in tutti e 6 i precedenti e El Toro questa volta è deciso a segnare la 1° rete del campionato, soprattutto dopo il brutto intervento di Baschirotto ai suoi danni. Per l’occasione, gli esperti di William Hill hanno dedicato una quota maggiorata a Lautaro Martinez di 4.50 se segnerà il 1° goal della partita. La giornata si conclude con il Lecce (4.20) ospite del Sassuolo (1.80): le squadre sono a secco di vittorie in questa nuova stagione e portare a casa i 3 punti fa gola ad entrambe. Nonostante una prova niente male dei giallorossi contro l’Inter, beffati all’ultimo da un goal di Dumfries, il tabellone pende a favore del team di Dionisi: i neopromossi, infatti, non hanno mai vinto ultime trasferte di campionato in Emilia Romagna e i neroverdi si sono aggiudicati 4-2 il confronto più recente nel massimo campionato, datato luglio 2020.

La domenica si apre con un derby tutto toscano: l’Empoli (3.70) sfiderà la Fiorentina (1.90) al Castellani. Zanetti ha perso al debutto contro lo Spezia, il secondo k.o. consecutivo dopo quello contro la Spal in Coppa Italia, e sa di dover invertire la rotta: in caso di sconfitta diventerebbe il primo allenatore dell’Empoli a perdere le sue prime 2 partite in Serie A da Giovanni Martusciello. Ma domenica in campo troverà una Fiorentina particolarmente offensiva: nel 1° turno di campionato, la Viola è la formazione che ha effettuato più tiri (28) e collezionato il possesso palla più alto (74.6%). In contemporanea, allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli (1.33) ospiterà il Monza (9.50), dopo la pioggia di goal nella 1° giornata di campionato contro il Verona. L’ultimo incontro tra le due formazioni è avvenuto nella stagione 1999-2000, quando entrambi i club militavano in Serie B e terminò in pareggio, ma ora scendono in campo con una grinta tutta nuova: da una parte la voglia di sorprendere dei lombardi, dall’altra tutta la fame di riscatto di un Napoli che sa di aver mancato un obiettivo importante l’anno scorso e che vuol far di tutto per ripetersi.

La 2° giornata si sposta poi al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta (2.70) ospiterà i campioni d’Italia, il Milan (2.50), appena 3 mesi dopo la sfida di San Siro che ha di fatto consegnato il diciannovesimo scudetto ai rossoneri. Il fischio d’inizio della stagione le ha già viste entrambe festeggiare: i nerazzurri di Gasperini hanno battuto la Samp con 2 reti segnate da un difensore, Toloi, mentre i ragazzi di Pioli sono usciti vincitori contro l’Udinese grazie alla doppietta di Rebic e del rigore di Theo Hernandez, oltre che del goal di Brahim Diaz. Riuscirà la Dea a fermare la corsa dei Diavoli? Quello che è certo è che si prospetta il primo match interessante della stagione, per questo gli esperti di William Hill hanno riservato una quota maggiorata a 10 se segneranno entrambe le squadre in entrambi i tempi. La domenica termina con Bologna (2.20) – Verona (3.10), le due grandi deluse della prima giornata. La squadra di Mihajlovic cerca il riscatto davanti ai propri tifosi, dove ha perso 1 volta sola nelle ultime 5 uscite ufficiali, dopo la partita all’Olimpico in cui non ha raccolto quanto avrebbe potuto; mentre il Verona, dopo l’addio di Tudor e eliminazione in Coppa Italia, deve reagire e tornare quella dello scorso anno.

Grande attesa per l’esordio all’Olimpico di lunedì con i padroni di casa, la Roma (1.22), che sfideranno la Cremonese (17.00). I giallorossi arrivano a questa seconda giornata di Serie A con grande entusiasmo, a seguito di una bella vittoria contro la Salernitana e di una grande campagna acquisti, che sembra ancora non terminare dato che l’idea Andrea Belotti è ancora in piedi. In trasferta ci sarà una Cremonese che ha visto sfumare il pareggio in casa Fiorentina e che ora sa di dover trasformare la delusione in grinta sul campo perché anche questo match non si prospetta semplice. Ultima partita della 2° giornata di Seria A è quella tra la Sampdoria (6.00) e la Juventus (1.57): la prima deve tornare ai livelli più consoni alla storia del club, la seconda punta decisa al titolo dopo un bell’inizio che ha spazzato via tutti i fantasmi di un precampionato non esaltante. I bianconeri hanno già conquistato i primi 3 punti della stagione, ma dovranno presentarsi sul campo senza gli infortunati Pogba, Di Maria e Szczesny. Ad attenderli i blucerchiati che invece hanno iniziato subito in salita, perdendo contro l’Atalanta, ma giocando meglio della finale dello scorso campionato quando hanno rischiato la retrocessione in B. lp/AGIMEG